Domenica 1 dicembre abbiamo partecipato con entusiasmo all’accensione dell’Albero di Natale di Uptown portando un Concerto di Natale a Cascina Merlata, un evento che ha ufficialmente dato il via alla manifestazione Natale in Cascina, giunta alla sua ottava edizione.
Organizzata da EUROMILANO, la manifestazione porta nel quartiere di UpTown un ricco programma di attività , mostre, laboratori e iniziative per tutta la famiglia. Tra i momenti imperdibili, il mercato Coldiretti - Campagna Amica, dove scoprire le eccellenze del territorio, e il Villaggio di Pongo, con gonfiabili, giochi e attrazioni pensati per i più piccoli. L’evento, che si sviluppa dal 1° dicembre al 12 gennaio, conferma la Cascina Merlata Spazio Vivo come un polo di cultura, aggregazione e divertimento per tutta la città di Milano.
Per rendere ancora più speciale il momento dell’accensione dell’albero, abbiamo accompagnato l’evento con un concerto di Natale in cui alcuni dei nostri studenti hanno emozionato il pubblico con formazioni acustiche. La scaletta ha spaziato dal blues al jazz e al pop, reinterpretando i grandi classici della musica natalizia e scaldando l’atmosfera con il linguaggio universale della musica.
La giornata è stata arricchita anche da un meraviglioso laboratorio creativo condotto dall’artista Daniele Fortuna in collaborazione con Deodato Arte. Decine di bambini hanno realizzato splendide palline di Natale in legno intagliato, personalizzandole con entusiasmo e fantasia. Il momento più emozionante? Vederli appendere le loro creazioni all’albero, rendendolo unico e davvero speciale.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a portare musica e magia a un evento così significativo per il quartiere, e ringraziamo Uptown – Cascina Merlata, EUROMILANO, Daniele Fortuna e Deodato Arte per questa indimenticabile giornata.